E’ in programma per il 12 giugno, con inizio alle ore 18, il concerto organizzato per commemorare il dottor Luciano Mavilla, l’ex primario del reparto di Neuroradiologia del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino-Estense tragicamente scomparso un anno fa. Il pianista Marcello Mazzoni si esibirà nell’atrio dell’ospedale di Baggiovara, eseguendo un repertorio di brani di Chopin, Liszt, Skrjabin, Rachmaninoff, Schumann, Debussy, insieme a musiche di sua composizione.
Mazzoni, nato a Reggio Emilia, ha al suo attivo numerosi concorsi e rassegne musicali, e di recente ha esordito con la Filarmonica di Monaco in veste di solista compositore.
Il concerto è aperto al pubblico e sarà l’occasione anche per dare il via alla raccolta di fondi per l’istituzione di una borsa di studio destinata all’approfondimento di argomenti di neuroradiologia. Il conto corrente sul quale si potranno effettuare i versamenti è intestato a: “Borsa di studio Luciano Mavilla”, presso Banca Popolare di Verona – S. Geminiano e S. Prospero, codice IBAN: IT28G0518812900000000090090.