Home Politica Appello al voto utile di Bertacchi (Amare Sassuolo)

Appello al voto utile di Bertacchi (Amare Sassuolo)

# ora in onda #
...............




Sono certo che le liste maggiori nell’ultima settimana di campagna elettorale si nasconderanno dietro le vuote parole “voto utile” per cercare di accentrare su di loro il massimo possibile dell’elettorato. La domanda che io pongo è : fu o non fu un “voto utile” quello a Ubaldi a Parma o a Guazzaloca a Bologna? Se si fossero ascoltati gli appelli interessati delle liste maggiori, questi due grandi Sindaci a capo di liste civiche non sarebbero mai stati eletti.

Il mio appello è quello di dar valore all’unica elezione in Italia in cui i cittadini possono decidere del proprio futuro valutando i candidati e le loro visioni, i loro programmi, non al contrario votare un “paracadutato” dalle segreterie di romane cui magari obtorto collo si dà il voto perchè è l’unico modo per votare il partito in cui questi milita.



Concludo dicendo che è stata una strana campagna elettorale, inficiata tra l’altro dalla scelta politica di organizzazioni come la CISL o Comunione e Liberazione che a Sassuolo hanno deciso di incontrare solo alcuni degli otto candidati e quindi in buona sostanza facendo una scelta politica che a loro non competerebbe e che a parole fingono di disdegnare. Per quanto mi riguarda, in tutta la campagna elettorale non ho MAI speso una sola parola per attaccare uno qualunque degli altri candidati, ma mi sono concentrato al massimo nel promuovere le miei idee e la mia visione del futuro di Sassuolo, mentre al contrario sono stato fatto oggetto di attacchi a mezzo stampa e di boicottaggi di tutti i tipi che davvero non fanno onore a chi ne è stato l’artefice.



Massimo Bertacchi