Home Comprensorio Maranello, Luca Barbolini: le scelte del Sindaco uscente Bursi

Maranello, Luca Barbolini: le scelte del Sindaco uscente Bursi

# ora in onda #
...............




La fondazione Cassa di Risparmio regala 850.000 euro al Comune e il Sindaco Bursi li utilizza per realizzare la biblioteca dal costo di oltre 3.000.000 di euro. Non è forse il caso di rimandare la biblioteca ed aiutare con questi soldi le famiglie in difficoltà colpite dalla crisi economica a pagare mutui e bollette? E’ etica una scelta di questo tipo? L’etica non dovrebbe essere solo la nostra bandiera, ma avrebbe dovuto ispirare tutto il mandato del Sindaco Bursi.

Ci vuole una grande faccia tosta da parte del Sindaco Bursi affermare che intende governare ancora per migliorare. Con la scelta di realizzare la biblioteca, che non tiene conto dell’esigenze più urgenti dei cittadini, non si può che essere destinati a peggiorare. La Lista Etica e Partecipata Proviamo a Cambiare e la Voce del SUD per Maranello si presentano alle elezioni proprio perché le decisioni del Sindaco uscente sono senza etica; se fosse vero il contrario, non ci sarebbe motivo dell’esistenza delle nostre due liste. Pur essendoci da parte nostra la disponibilità a collaborare al benessere e alla crescita di Maranello, siamo costretti da 5 anni a combattere l’atteggiamento dittatoriale vetero comunista del Sindaco Bursi con lo strumento della petizione popolare, che, comunque grazie al nostro impegno, ha consentito di portare in Consiglio Comunale la voce di oltre 3000 cittadini. Maranello ha, pertanto, bisogno di cambiare, così chi ha amministrato finora ritornerà fra cinque anni a proporsi ai cittadini con più umiltà.
Per quanto riguarda le fognature di Fogliano e Torre delle Oche, promesse dal Sindaco nel 2010, va puntualizzato che la programmazione triennale dell’ATO è solo indicativa. Quello che conta per la realizzazione dell’intervento è il programma lavori annuale e, per questo, occorre attendere l’inizio del 2010 alla luce delle risorse che, in quel momento, saranno disponibili; non è etico da parte del Sindaco Bursi promettere interventi sulle fognature, che evidentemente durante il suo mandato non ha vissuto come priorità, senza avere certezze sulla reale effettuazione.

Ing. Luca Barbolini, candidato Sindaco per Maranello