Home Comprensorio Un nuovo coordinamento distrettuale per le associazioni di volontario

Un nuovo coordinamento distrettuale per le associazioni di volontario

# ora in onda #
...............




Il 21 maggio scorso presso lo sportello del Centro Servizi del Volontariato, Csv, di Sassuolo si è costituito un coordinamento distrettuale delle associazioni di volontariato sociale dedite alle persone sofferenti, tra le seguenti associazioni.

Lo compongno l’Aism (Associazione italiana sclerosi multlipa), l’Ass.S.De. (Associazione Sostegno Demenze), l’Associazione Traumi Cranici, l’Avo (Associazioni Volontari Ospedalieri) e Sos Mama (sostegno mamme).
Il coordinamento si propone di sviluppare iniziative di formazione, proposta e attuazione sui temi della buona domiciliarità con il progetto “Curare chi cura”, dell’inserimento sociale con il progetto “Durante e dopo di noi”, del contrasto alla solitudine attraverso lo sviluppo di reti, dello sviluppo del volontariato.

Il Coordinamento auspica un costruttivo rapporto con le pubbliche amministrazioni sulle problematiche sociali e sanitarie del distretto, per favorire migliori condizioni di vita alle persone colpite da infermità ed alle loro famiglie.
Le associazioni del coordinamento dichiarano il loro impegno verso tutti i soggetti pubblici e privati interessati al benessere di coloro che soffrono.