Home Politica Francesco Battani replica a Pietro Cavazzoni

Francesco Battani replica a Pietro Cavazzoni

# ora in onda #
...............




Gentile Sig. Pietro Cavazzoni,
ho letto con attenzione il suo comunicato, e devo dire che sono rimasto esterrefatto.
In primo luogo perché anch’io abito, lavoro e vivo a Braida, forse in una zona del Quartiere molto, ma molto meno tranquilla di dove Lei abita.


Solo slogan: non mi sembra che in questi anni le interrogazioni, le dimostrazioni, le prese di posizione per il risanamento del Quartiere siano stati solo slogan, c’è stato chi mettendo a repentaglio la propria incolumità fisica ha lavorato, senza niente mai pretendere, per riportare Braida a un livello di vita decente.
Forse non ricorda gli investimenti del DUPLEX, dell’altro centro a fianco risistemati con i denari dei contribuenti e dopo poco chiusi con tutto lo stabile…….ma non dovevano salvare Braida insieme ai murales ?
Forse non ha bene la percezione dei palazzi, sono solo 2, il terzo era un cantiere e come tale doveva essere gestito (“Vietato l’ingresso ai non addetti” come ogni cantiere di questo Paese).
Come pensa di risolvere il problema quando gli stessi Organismi Comunali cercano di reperire locali commerciali chiusi dallo sgombero nella stessa Braida?
Lei sa cosa succede la sera nelle vie del nostro Quartiere ?
Lei non vede la concentrazione di strani personaggi in certe zone che alla vista di un lampeggiante si dileguano alla velocità della luce saltando le siepi come gazzelle?
Lei non conosce i fatti di cronaca riportati sui giornali ,e non ,che succedono quasi tutti i giorni a Braida?
Lei non vede gli spacciatori incuranti di chiunque lungo le Vie e nei parchi della zona?
Lei non vede (nonostante le ordinanze) ubriachi che bivaccano, devono, espellono i bisogni fisiologici all’aria aperta nei parchi e lungo le strade?
Lei non vede, o non sa, dei furti tentati furti, scippi e tentate aggressioni che succedono quasi quotidianamente?
Io si, vivendo a Braida purtroppo vedo ancora tutto questo; io posso dire che c’ero e NON DORMIVO ma che potevo e posso ancora vedere e raccontare senza ombra di smentita alcuna.
Forse Lei non sa,o meglio non vuol sapere, troppe cose; non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ad ogni promessa è fatta seguire una azione… (spesso con il contributo e solo grazie a quello dell’opposizione) altrettante(e forse più) promesse e dichiarazioni sono state disattese (basta solo fare la cronistoria degli articoli pubblicati nel tempo), troppe domande rimangono ancora senza risposta.
E’ troppo facile accusare chi NON ha mai amministrato questa Città, senza possibilità alcuna tranne quella di protestare, chi ha portato Sassuolo in queste condizioni…….
NON sicuramente chi NON ha mai amministrato ma chi ha avuto la gestione del Comune da 30 anni a questa parte…….
“Ringrazio la Tosi per l’ottimo lavoro fatto” …firmato: Graziano Patuzzi.
Il resto è cronaca
Cordiali saluti

Battani Francesco