“Il comunicato stampa di Claudia Severi è l’esatta riprova di come la destra a Sassuolo sia solamente capace di coniare slogan”. Pietro Cavazzoni, candidato della lista civica “Sassuolo con Pattuzzi”, risponde così alle dichiarazioni dell’esponente Pdl.
“La professoressa Severi – prosegue Cavazzoni – parla di “bonificare Sassuolo dagli extracomunitari clandestini”; il Ministro degli Interni Maroni ci prova da un anno, ma per una barca che respinge dieci ne arrivano; il Presidente della Camera Fini, ex leader di An, apre le braccia all’interculturalità, afferma che è indispensabile la politica del dialogo e della cittadinanza attiva; Severi sostiene di essere in grado, assieme alla sua coalizione, di bonificare Sassuolo: se non è uno slogan questo poco ci manca; ad usare quella parola sono rimasti lei e Borghezio.
Nessuno di noi, che a Braida viviamo da una vita, ha mai affermato che la sicurezza non sia un’emergenza. Nessuno di noi ha mai affermato che, oggi, a Braida ci siano solamente rose e viole.
Sosteniamo che, in questi cinque anni, sono stati fatti passi importanti verso la riqualificazione del quartiere; sosteniamo che chiudere tre palazzi “ghetto” sia la dimostrazione di voler risolvere un problema, non sintomo di lassismo come lei sostiene.
A parte gli slogan che ormai fanno presa solamente su un gruppetto sparuto di persone – conclude Pietro Cavazzoni, candidato in consiglio comunale per la lista civica “Sassuolo con Pattuzzi” – Graziano Pattuzzi ad ogni promessa ha fatto seguire un’azione: questo Braida vuole e con il sostegno di chi, come me, ha deciso di affiancarlo per i prossimi cinque anni dai banchi del consiglio comunale, questo Braida continuerà ad ottenere”.