La raccolta di fondi a favore dei terremotati d’Abruzzo continua grazie al sostegno dei clienti Ferrari di tutto il mondo. A poco più di un mese dal terribile sisma, arrivano testimonianze concrete di solidarietà per la ricostruzione delle terre abruzzesi da Hong Kong e dagli Stati Uniti.
Hong Kong, in concomitanza con la presentazione della nuova Ferrari Scuderia Spider 16M, un gruppo di clienti Ferrari ha raccolto 120.000 dollari (circa 90.000 euro) a sostegno dei terremotati.
Parallelamente, dall’altro capo del mondo a Washington D.C., in occasione di una cena di gala a cui hanno partecipato anche l’Amministratore Delegato di Ferrari SpA Amedeo Felisa e il Direttore Generale di Ferrari Nord America Maurizio Parlato, Peter Kalikow, uno dei più importanti imprenditori immobiliare del Nord America, nonché collezionista Ferrari da lunga data, ha generosamente donato 100.000 dollari (circa 75.000 euro) per questa importante causa.
Diventa così sempre più consistente l’aiuto che Ferrari dedica all’Abruzzo, le due donazioni si vanno infatti ad aggiungere ai 220.000 euro raccolti con la vendita dell’ultima F430 Coupé all’Asta Leggenda e Passione tenutasi a Maranello nei giorni scorsi e con la vendita di alcuni memorabilia della Scuderia Ferrari sul sito www.ferrari.com.