Giornata di festa per le scuole di Maranello: sabato 23 maggio sono in programma una serie di appuntamenti per i bambini, i genitori e le famiglie. All’Auditorium Enzo Ferrari in via Nazionale 78 è in programma una mattinata dedicata al progetto poesia delle scuole primarie, a cura del Comune e della Direzione Didattica di Maranello.
Sarà presentato il libro “Nella mia matita c’è una storia”, raccolta di oltre 300 poesie scritte dai bambini delle scuole primarie stradi di Maranello e Rodari di Pozza. L’attrice Franca Lovino leggerà le poesie degli alunni. Intervengono Antonio Nesci, coordinatore del progetto e Angela Casolari, dirigente delle scuole primarie di Maranello.
Dalle 9.30 alle 12 al Centro per le famiglie in via Magellano 17 si svolge la “Festa dei nonni” per nonni, bambini e genitori, con merenda, canti e balli. La scuola media Ferrari organizza “Festa insieme – primavera multietnica”: dalle 15 alle 19 sono in programma rassegna fotografica, spettacoli di teatro, musica e danze, spazi culturali, tradizioni e curiosità, stand gastronomici con assaggi.