Stasera alle 21,00, presso il Teatro Incontro di Corlo di Formigine in via Battezzate 72, andrà in scena il concerto del quintetto modenese Tango Fatal. Lo spettacolo appartiene alla rassegna Musica Incontro – Folk & Dintorni in collaborazione con il Comune di Formigine, l’incasso della serata sarà devoluto alla Parrocchia di Corlo per la costruzione della casa per anziani San Martino.
Tango Fatal è il nome del tango al femminile, un quintetto modenese che si esibisce in tanghi appassionati e milonghe struggenti in una rilettura personale di brani della tradizione rioplatense, di musiche di Astor Piazzolla e di musiche originali.
Dopo il debutto a Ravenna Festival, Tango Fatal si aggiudica il primo premio al Concorso internazionale di composizione Tango Cafè Music Award 2008 di Stoccarda.
Si esibisce in numerosi festival e rassegne musicali (Maisone Musique Torino, Echi musicali, Metissage, Concerti del Plenilunio, Gran Galà del Tango, Tanto per ½ ora, Musiche dal Mondo, Mascara Mantova). Nel 2008 è ospite del Festival Internazionale Tango y Mas e del valceno Arte Festival.
Ha composto la colonna sonora del cortometraggio “Sensualitango” ed ha perfezionato l’interpretazione del tango con il bandoneonista Hector Ulises Passerella, interprete per la colonna sonora premio oscar de “Il postino”.
Nel 2009 viene inserito nella programmazione del teatro Errante di Ert (Emilia Romagna Teatro) e si esibisce al II Conjunto International “Tango Emotion” di Riccione, in occasione del quale ha l’opportunità di essere apprezzato da maestri quali Miguel Angel Zotto e Eduardo Cappussi.
Tango Fatal e’: Michela Tintoni al violino, Elena Luppi alla viola, Sandra Cartolari al canto, Alessandra Fogliani al pianoforte, Anna Palumbo alla fisarmonica e cahon.
Ingresso 7 euro, ridotto 5 euro.