Home Modena Trasporti: precisazione sul bonus Atcm

Trasporti: precisazione sul bonus Atcm

# ora in onda #
...............




Il bonus fino a 370 euro sull’abbonamento Atcm, riservato alle famiglie con un reddito Isee (il cosiddetto riccometro) non superiore ai 12 mila euro, non può esser cumulato con altre agevolazioni o contributi pubblici per abbonamenti di trasporto urbano e extraurbano. In pratica chi già usufruisce di contributi e agevolazioni (tra cui quelle riservate agli anziani già finanziate con altri canali da Comuni e Regione) non ha diritto al bonus.


Lo prevede il regolamento con il quale Provincia, Agenzia della Mobilità (Amo) e Atcm hanno istituito, dall’11 maggio per tutto il 2009, la ricarica gratuita una tantum dell’abbonamento, nuovo o esistente, di importo variabile a seconda del percorso prescelto dai 120 ad una massimo di 370 euro.
E’ possibile fare richiesta direttamente alle biglietterie delle autostazioni di Modena, Mirandola e Sassuolo, presentando il certificato, rilasciato dal Comune di residenza, attestante che la famiglia di cui fa parte il richiedente rientra nei limiti di reddito.
L’iniziativa fa parte di un piano anticrisi della Provincia di Modena, per contrastare gli effetti negativi su famiglie e imprese dell’attuale congiuntura economica negativa.