Sono sconcertato dall’articolo pubblicato in data 12.05.09 dal Comune: “Internet senza fili in piazza a Maranello” che ritengo l’ennesima vergognosa presa in giro verso i cittadini.
Sappiamo bene che gran parte del territorio del Comune di Maranello, paese famoso in tutto il mondo, non è coperto dalla rete Internet Wireless (senza cavi) e l’Amministrazione, guarda caso dopo l’ufficializzazione e la pubblicazione del decalogo Programmatico del PdL e Lega Nord, decide di adeguarsi ai tempi e di dare seguito, a poche settimane dalle elezioni, alle insistenti e legittime richieste dei Maranellesi di poter usufruire di un servizio ormai diffuso anche nelle zone depresse.
Ecco allora accontentati i Cittadini, ecco finalmente il servizio WI FI….ma solo in Piazza Libertà a Maranello! E naturalmente a pagamento.
A questo punto ci aspettiamo che il Comune metta al servizio dei Cittadini, per sfruttare tale servizio, il famoso “pronto bus”, per portare in Piazza a Maranello tutti i cibernauti che, zaino in spalla, occhiali da sole e portatile sotto il braccio partiranno alla volta della Piazza di Maranello per poter fare una “sana connessione” all’aria aperta.
Suggerisco all’attuale amministrazione, di mettere a disposizione anche alcune panchine con ombrellone annesso, magari a pagamento, per recuperare i soldi di questo astronomico, utile e comodo investimento.
Il PUNTO 5 del nostro Programma dice:”INTERNET WIRELESS GRATIS per tutti, con particolare attenzione alle Frazioni oggi non raggiunte dal servizio, per favorire lo sviluppo delle imprese e per dare ai nostri giovani la più grande Biblioteca Virtuale del mondo”
Il costo di installazione della rete di piccole antenne, necessarie a coprire tutto il territorio Comunale, è decisamente ridicolo in confronto ai tanti progetti di spesa affrontati ed approvati da questa giunta comunale e questo punto del nostro programma sarà immediatamente messo in pratica non appena avremo la gestione del comune di Maranello.
Nessuno dovrà venire in Piazza Libertà per poter usufruire di questo servizio e lo potrà fare tranquillamente e comodamente da casa propria.
Questo è un servizio ai cittadini; questo è progresso; questo è il nostro modo di lavorare.
Emilio Nannini
Candidato sindaco PdL-Lega Nord-Pensionati