Home Attualita' Concorso fotografico del Maggio Fioranese

Concorso fotografico del Maggio Fioranese

# ora in onda #
...............




Il Comitato Fiorano in Festa, con il Patrocinio del Comune di Fiorano, organizza il 7° Concorso Fotografico “Maggio Fioranese” sul tema de “Il Blu”, riservata a immagini a colori. Sono accettate fotografie in cui l’evidenza del titolo del concorso è messa in risalto, siano esse riprese da still life, ritratto, macro, paesaggistica….ecc..inerenti il colore Blu.


Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali o dilettanti residenti in Italia. La partecipazione. Ogni autore potrà presentare un massimo di 3 opere. Tutte le fotografie dovranno essere stampate su carta fotografica con un formato cm. 30×45 montate su cartoncino di colore nero o bianco con sbordo dalla fotografia di almeno 3 cm. per lato.
Le stampe, consegnate o spedite, sul retro del cartoncino dovranno obbligatoriamente riportare: titolo, cognome e nome dell’autore, recapito telefonico. Sul fronte dovranno riportare il titolo.
Le opere vincenti e/o segnalate dalla giuria saranno trattenute dagli organizzatori del concorso. Le restanti opere verranno restituite solo a chi allegherà una busta preaffrancata con indirizzo o a chi si presenterà, entro 60 giorni dal termine del concorso, munito di documento d’identità presso la sede a cui ha consegnato le foto.
L’organizzazione si riserva la facoltà qualora i soggetti delle foto presentate non siano coerenti con il tema del concorso o qualora il numero delle opere presentate fosse tale da non permetterne l’esposizione di effettuare una prima selezione.
Non sono ammesse fotografie elaborate al computer, pena la squalifica dell’opera dal concorso.
Ogni autore è personalmente responsabile di ciò che forma oggetto delle opere e ne autorizza l’eventuale pubblicazione su riviste o calendari per scopi divulgativi del concorso; esentando l’organizzazione da ogni responsabilità in caso di violazione del diritto alla privacy o di lesione all’immagine.

Le fotografie verranno esposte in una mostra aperta al pubblico, presso la saletta al primo piano del Palazzo Astoria, nelle giornate del 30/31 Maggio 2009. I vincitori verranno nominati sulla base delle valutazioni tecniche di una Giuria composta da fotografi professionisti e da un membro del Comitato Fiorano in Festa. Il termine ultimo per presentare le opere è 27 maggio.
Il primo classificato vicne un soggiorno per 2 persone con trattamento di mezza pensione per 3 giorni e 2 notti a Stresa, mentre al secondo e terzo classificato, una targa e un buono acquisto da spendere presso gli studi fotografici del comune. Un ulteriore premio verrà assegnato alla fotografia più votata dal pubblico, il quale al momento della visita alla mostra, potrà votare due foto a scelta fra quelle finaliste segnalate dalla giuria. I vincitori verranno premiati la serata del 31 Maggio 2009 durante la manifestazione della serata.

Le fotografie potranno essere consegnate o spedite a uno dei seguenti studi fotografici di Fiorano o Spezzano: L’altra Fotografia di Borghi G.; Nuova Fotografia di Pini P.; Photo Art Galery di Venturelli D.; FotoGrafando; Foto Studio Claudia.