Il giorno in cui la ditta incaricata inizierà l’accantieramento per i lavori di demolizione del condominio S.Matteo, in via S.Pietro 6, il candidato sindaco Graziano Pattuzzi incontrerà i residenti del quartiere Braida per illustrare il prosieguo del progetto di riqualificazione del quartiere che, proprio nell’abbattimento del palazzo, vede l’ennesimo importante tassello.
“Quando iniziai la campagna elettorale per l’elezione a sindaco nel 2004 – commenta Graziano Pattuzzi – alcune persone mi dissero che l’allarme Braida era una semplice strumentalizzazione della paura. Chiesi di fare un sopralluogo in via S.Pietro 6 e mi fu risposto che era meglio farsi scortare: da allora la demolizione di quel palazzo è diventata la mia priorità, la riqualificazione del quartiere e il ripristino della sicurezza il punto cardine dei miei progetti.
L’abbattimento di S.Matteo è un evento epocale: mentre altrove si costruivano muri noi li abbattevamo. Abbiamo lavorato quattro anni per arrivare a questo giorno: dal giugno 2005, giorno dello sgombero ad oggi, abbiamo dato una dimora dignitosa alle famiglie oneste che abitavano in via S.Pietro,6 e cacciato gli altri, siamo entrati in possesso del palazzo ed ora lo abbattiamo.
Non è stata un’operazione indolore: tutti coloro che una volta appartenevano alla mia maggioranza – prosegue Pattuzzi – e che ora si candidano contro di me alle elezioni sono usciti proprio a causa di questa operazione. Noi siamo andati avanti ugualmente, contro i ricorsi, contro le minacce, politiche e personali, avendo in mente solo il bene di Sassuolo.
Questo, però, non è un traguardo: è un punto di partenza. Nei prossimi cinque anni occorrerà proseguire su questa strada e noi ci impegniamo fin da oggi a farlo forti dei fatti, non delle promesse e lunedì sera illustreremo al quartiere i nostri progetti”.
L’incontro pubblico tra il candidato sindaco Graziano Pattuzzi e il quartiere Braida si svolgerà lunedì 11 maggio, a partire dalle ore 20, presso la casa nel Parco Amico di Braida. Seguirà buffet.