Home Comprensorio Formigine: ‘Musica incontro’ al Teatro di Corlo

Formigine: ‘Musica incontro’ al Teatro di Corlo

# ora in onda #
...............




La Parrocchia di Corlo in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza al Teatro Incontro la rassegna dal titolo “Musica Incontro” Folk & Dintorni.

Il primo appuntamento è in programma sabato prossimo 9 maggio alle ore 21 con il concerto dei Viulan (Lele Chiodi baritono; Lauro Bernardoni basso; Carlo Pagliai tenore; Giorgio Albiani chitarra e Silvio Trotta chitarra battente, mandolino e mandoloncello).
Si tratta di un gruppo musicale, nato negli anni ’70 sulle montagne del nostro Appennino, che si occupa del recupero e della riproposizione del canto popolare della zona del Frignano. Si esibiscono nei più importanti Festival di musica etnica, jazz, e classica come il Festival di Edinburgo, FolkEst, “Suoni delle Dolomiti”, accanto ad interpreti come i Kronos Quartet, Tatiana Gridenko, Mario Brunello, Ralph Towner, dimostrando tutta la loro attualità. Con il disco “Luna” hanno ricevuto il Disco d’argento della casa discografica EMI per la ricerca etnomusicologica, sono stati insigniti del Premio “Quartetto Cetra”, accanto alla Nuova Compagnia di Canto Popolare, sono stati gruppo spalla dei Jethro Tull, ed hanno avuto 4 stelle della critica dal quotidiano di riferimento “The Scotsman” al festival d’Edinburgo. Hanno all’attivo numerose registrazioni e partecipazioni a trasmissioni di Rai, BBC ed altre emittenti nazionali ed internazionali.

Il costo del biglietto è di 7 Euro (5 Euro il ridotto). L’incasso sarà devoluto alla Parrocchia di Corlo per la costruzione della casa per anziani S. Martino.