«E’ una coalizione solida, che rappresenta diverse sensibilita e che ha già dato prova di saper gevernare Maranello con compattezza e senso di responsabilita». Così Lucia Bursi presenta la coalizione a sostegno della propria candidatura a Sindaco di Maranello, composta da Partito Democratico, Italia dei Valori, Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Sinistra per Modena e Federazione dei Verdi.
«Insieme abbiamo sottoscritto un programma – prosegue Lucia Bursi – che presentiamo alle cittadine ed ai cittadini di Maranello: è un programma che vucle dare risposte alla
situazione presente ma allo slesso tempo garantire diritti e opportunita per il futuro. Si
basa sull’equita, sulle garanzie a chi è in difficoltà soprattutto in questo momento di crisi, il sostegno alle attivita produttive e all’innovazione, la coesione sociaIe, la legalità e la sicurezza, la tutela delle risorse energetiche, investimenti per contrastare il traffico.
La scuola e la formazione, cosi come la cultura, sono viste come possibilità di crescita personaIe e collettiva – conclude Lucia Bursi – ma anche sport e stili di vita giocano un ruolo importante per il benessere delle persone, per questo sono previsti progetti ed investimenti».
Partito Democratico, Italia dei Valori, Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista presentano liste proprie a sostegno della candidatura Bursi, mentre Sinistra per Modena e Verdi pur non presentando liste proprie, sostengono coalizione e candidata.
L’intero programma, al quale e ancora possibile dare il proprio contributo ideativo, è
pubblicato sui sito www.luciabursi.it.
Per informazioni è possibile scrivere alla mail info@luciabursi.it.