Dopo la vittoria di lunedì sera al PalaPaganelli, l’Under 18 Anderlini & Sassuolo Volley ha battuto anche nel match di ritorno la formazione della Libertas Forlì, ottenendo in questo modo la qualificazione matematica alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Termoli dal 28 al 31 maggio 2009.
Ora seconde in graduatoria, le giovanissime atlete allenate da Paglialunga e Amiens, nel caso in cui vincessero lunedì 11 maggio la sfida contro la Grissin Bon Cavalca a Reggio Emilia, si porterebbero al comando del proprio girone, conquistando anche il titolo di Campionesse Regionali.
C’è grande soddisfazione dunque in casa Anderlini & Sassuolo Volley, che dopo l’Under 18, potrebbe ricevere a breve altre due buone notizie dalle squadre dell’Under 16 e dell’Under 14, in lotta anch’esse per la conquista del Titolo Regionale. Sarebbe una tripletta storica per la pallavolo modenese, il risultato meritato dell’ottimo lavoro svolto in questi anni nel settore giovanile, frutto della grande passione per il volley.