Paolo Barozzi, Candidato Consigliere lista civica ‘Conto Anch’io a Sassuolo’, replica alle parole di Simone Trinelli, candidato al consiglio comunale per la lista civica ‘Sassuolo con Pattuzzi’.
Gentile Sig. Trinelli
Ho letto con interesse il contenuto delle sua ultima lettera e mi permetto di fare alcune considerazioni.
Lei scrive testualmente: “ma siamo sicuri che sia politically correct offendere chi, fino ad oggi, ha votato la parte politica avversaria?
Non ci vorrebbe un po’ più di rispetto per quelle persone che si vorrebbe amministrare?”.
La invito ad aprire il seguente collegamento web:
http://www.sassuolo2000.it/modules.php?name=News&file=article&sid=95777.
Riprendendo un’altra frase della Sua ultima lettera: “Cieco è chi nega l’evidenza: i chilometri di marciapiedi, una viabilità totalmente ridisegnata in cinque anni, un’opera di riqualificazione urbana e sociale intrapresa abbattendo palazzi, non edificando muri come avvenuto a Padova”.
In merito a questi argomenti, le faccio notare che spendere soldi pubblici è molto semplice, SPENDERLI BENE E’ TUTT’ALTRA COSA.
Le faccio alcuni semplici esempi:
– La spesa sostenuta per il recente rifacimento del piazzale antistante le scuole Pascoli, come affermato sulla stampa dall’assessore ai lavori pubblici, sarebbe di circa 450.000 euro, di cui circa 20.000 euro solo per la progettazione.
Provi a prendere visione della piazza e mi dica se per progettare tre panchine in muratura (CHE LASCIANO PURE A DESIDERARE), n°6 lampioni circa e qualche albero si deve spendere l’equivalente dello stipendio di 15 mesi di un operaio medio.
Probabilmente, il più lento dei progettisti, impiega al massimo un mese di lavoro.
Non parliamo poi del costo per la realizzazione, con 450.000 euro si potrebbe fare una casa da nababbo.
– Si è mai chiesto quanto sono costate alla collettività le opere di riqualificazione tanto conclamate?
SVARIATI MILIONI DI EURO.
Per cui ecco spuntare una raffica di aumenti come l’ICI (ora eliminata), l’addizionale IRPEF, le rette degli asili, i parcheggi e molto altro.
Inoltre, la invito a confrontare i nomi degli ultimi tre assessori succedutisi all’urbanistica con i nominativi dei componenti delle precedenti amministrazioni, sono convinto che potrà trarre le debite conclusioni da solo.
E’ ancora così sicuro di volere ancora sostenere il Sindaco uscente Graziano Pattuzzi?
Spero di poterla incontrare di persona in modo da completare il quadro, visto adesso che non mi è possibile per ovvie ragioni di spazio.
Cordialmente, la saluto
Paolo Barozzi – Candidato Consigliere Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo