Più videosorveglianza, il sindaco Pattuzzi ne parla oggi in riferimento al problema sicurezza che l’omicidio di pochi giorni fa a Sassuolo ha portato di nuovo alla ribalta. E – aggiunge – un diverso utilizzo della polizia municipale.
Ci pare di averla già sentita questa ricetta, anzi, ci pare di averla già scritta: e quanto detto per Modena in relazione al piromane che ha agito indisturbato per settimana in centro, vale ora a maggior ragione quando il problema non è perdere la macchina, bensì la vita.
La sinistra scopre ora che non si tratta di vivere in città blindate, ma di far sentire più sicuri i cittadini nelle loro città. A Sassuolo come a Modena, a Carpi come a Vignola. Chiedere meno citypass e più videosorveglianza non è uno slogan vuoto, ma la chiara manifestazione di quali sono le priorità: per il PDL è la sicurezza delle persone, delle loro case, dei loro affetti. Per la sinistra? Le casse comunali. E della sicurezza ci si ricorda solo in campagna elettorale. Ha ragione Luca Caselli: è tempo di cambiare aria nelle nostre città.
Avv. Luca Ghelfi, PDL
Candidato alla presidenza della Provincia di Modena