Sono Pattuzzi e la sinistra che strumentalizzano, non di certo noi, che lanciamo l’allarme sulla sicurezza da anni. Dire sempre che tutto va bene e che la situazione è normale significa strumentalizzare: il motto che campeggia sui grigi manifesti di Pattuzzi (“Con Graziano la sicurezza non è solo uno slogan”) oggi suona amaramente ai sassolesi.
Le poche idee ce le ha il sindaco uscente, che da sempre si affanna a rincorrerci sui temi della città, che egli non conosce, se non come luogo di lavoro.
Come, per esempio, la riapertura di una via dopo 20 anni che è stata chiusa solo perché faceva parte del nostro programma, o come la connessione wireless, che neppure funziona.
Dobbiamo dire basta, e dobbiamo dirlo subito, a chi ci vuole prendere in giro solo per conservare una poltrona, pronto a promettere di tutto a un mese dal voto.
Grazie ai carabinieri (che non sono, fortunatamente, alle dipendenze del sindaco) da parte della coalizione di centro destra e dei sassolesi tutti per avere prontamente assicurato alla giustizia i colpevoli.
L’omicidio è stata la goccia che farà traboccare il vaso: Sassuolo è stanca di extracomunitari ubriachi, di risse e di coltelli.
Noi siamo pronti a fare sì che la Sassuolo di domani non sia quella degli slogan, ma quella della sicurezza vera, fatta – tanto per cominciare – di controlli veri e di vere chiusure di locali dove questa gente staziona tutto il giorno.
Non dobbiamo rendere conto a partiti che sostengono queste minoranze e, a differenza, di Pattuzzi, non abbiamo nordafricani in lista.
Vogliamo e crediamo in una Sassuolo dove i nostri figli possano passeggiare senza avere paura e dove noi sassolesi possiamo ancora avere speranza nel futuro.
Luca Caselli (Candidato Sindaco Sassuolo)
Nel frattempo domani, 4 maggio 2009, alle 11,00, in Via Radici, davanti al luogo dell’omicidio di ieri, è convocata una conferenza stampa di PdL, Lega Nord e alleati.
Luca Caselli, Gian Francesco Menani, Claudia Severi e tutti i candidati della coalizione illustreranno agli organi di informazione il programma del centro – destra sulla sicurezza in città e replicheranno alle strumentali dichiarazioni di chi ha gettato Sassuolo nello stato di prostrazione in cui si trova attualmente.