E’ stata inaugurata con una grande partecipazione di cittadini formiginesi, la sede del Comitato Elettorale di Franco Richeldi, attuale sindaco di Formigine e ricandidato a sindaco dal centrosinistra.
La sede, collocata in centro storico (Via Fiume 4), si caratterizza come un luogo accogliente di incontro e condivisione con i formiginesi durante questa campagna elettorale, uno spazio in cui fare domande e avanzare proposte, con uno spazio all’aperto che sarà dedicato agli incontri aperitivo.
br>
Il candidato sindaco Franco Richeldi ha aperto questo momento inaugurale facendo il bilancio dei traguardi raggiunti nella passata legislatura, presentando la sua nuova coalizione e delineando le priorità di programma della prossima legislatura:“Mi candido a sindaco di Formigine per il secondo mandato con la consapevolezza e l’orgoglio dei grandi risultati raggiunti, ma soprattutto con la volontà di proporre alla comunità formiginese di centrare insieme nuovi traguardi di sviluppo nella prossima legislatura. Al primo posto mettiamo il tema dell’occupazione e del lavoro. Queste elezioni amministrative si collocano in un momento di grande criticità dello scenario economico, che aggrediscono pesantemente anche il nostro distretto economico. La qualità e il grande potenziale delle eccellenze produttive formiginesi ci fa guardare con speranza al futuro. Siamo impegnati a fare la nostra parte, agendo su tutte le leve che possono favorire il lavoro, la difesa del reddito delle famiglie e lo sviluppo economico. Per questo dedicherò la prima settimana del mia campagna elettorale alla visita delle realtà del mondo del lavoro e dell’economia formiginese”.
Il candidato Richeldi ha quindi presentato la nuova coalizione che lo sostiene, formata dal Partito Democratico che lo esprime, dall’Italia dei Valori, dai Comunisti Italiani, da Verdi-Sinistra per Formigine. La quinta lista è una lista civica, “Formigine Viva”, espressione delle diverse realtà sociali formiginesi, a partire dal volontariato.