A mio avviso, la formazione delle liste per le elezioni Europee e per le Amministrative locali, che coinvolgono donne più o meno famose nel mondo dello spettacolo, riportano a ragionamenti di convenienze elettorali che non ci coinvolgono come donne di sinistra.
Per noi è sempre valsa la competenza, la professionalità, la rappresentatività delle fasce sociali ed economiche e l’impegno per la collettività.
Noi non abbiamo avuto difficoltà nella richiesta di candidature, le donne in lista con ” Sinistra per Sassuolo”, sono tante: 15, esattamente la metà, provenienti da esperienze nel volontariato sociale, nella impresa, nel campo della formazione, nel sindacato, nella scuola primaria, nella sanità pubblica, ecc…
Ragazze e donne che hanno esperienze e impegno personale nel mondo del lavoro, donne che prima di tutto mettono i valori sociali e collettivi, che lavorano per una società inclusiva e tollerante, accogliente, etica e laica.
Non ci toccano le discussioni della famiglia Berlusconi, se la signora Veronica Lario non condivide quasi nulla di colui che definisce un “Napoleone”, noi comprendiamo bene che possa anche lasciarlo, o anche lei tiene alle convenienze?
Coerenza signora, coerenza.
Patrizia Barbolini – Sinistra per Sassuolo
La Lista dei candidati è visionabile sul sito internet: Sinistra per Sassuolo