Il Muppets’ Choir, in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Modena, presenta “Let’s Gospel Together”, un concerto-rassegna nato per promuovere la cultura del gospel e degli spirituals all’interno del panorama musicale modenese. L’evento avrà luogo domenica prossima 3 maggio alle ore 21, al Teatro Cittadella di Modena, e vedrà come protagonisti tre dei più apprezzati cori della zona.
Intensi e toccanti con il loro repertorio di classici del genere, i Serial Singers hanno vinto nel 2006 il primo Concorso Nazionale per Cori Gospel “Venezia Gospel Festival”.
Il Faith Gospel Choir, nato a Carpi nel 2005 e diretto dal maestro statunitense Nehemiah H. Brown, ha approfondito il genere anche nelle sue implicazioni culturali, con l’intento di diffondere un messaggio positivo di fede e speranza.
Il Muppets’ Choir, diretto dal giovane maestro Giovanni Tardini e vincitore del prestigioso “Diploma d’Argento” nella categoria Pop-Moderno al concorso internazionale “In… Canto Sul Garda”, apporterà alla serata una miscela esplosiva di tradizione classica del genere e riferimenti moderni al pop e al rock.
Tutto questo e molto altro, in una serata che si annuncia imperdibile per gli amanti del genere, ma anche per chi intende semplicemente trascorrere qualche ora piacevole e godere dell’energia trascinante e dei messaggi di pace e positività di cui il gospel e gli spirituals si sono fatti universalmente portavoce. L’ingresso al concerto è gratuito.