Sono 982 i candidati che parteciperanno lunedì 27 aprile 2009 alla prova pratica del Concorso per Infermieri Professionali bandito dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria e dall’Azienda USL di Modena. Si tratta di coloro che hanno superato la prova scritta che si è svolta il 2 aprile scorso alla Fiera di Modena, dove, si erano presentati 1.049 i candidati, sui 1.850 attesi.
La prova pratica si svolgerà al Centro Didattico Interdipartimentale della Facoltà di Medicina e Chirurgia (Modena, via del Pozzo 71) I primi 502 candidati sono stati convocati per le ore 9,00, mentre il secondo gruppo (480) per il pomeriggio, a partire dalle ore 14,30.
Il corretto svolgimento di tutte le procedure concorsuali verrà assicurato da circa 40 addetti, tutti dipendenti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria, che adempieranno alle fun-zioni di riconoscimento e vigilanza.
Visto l’elevato numero di partecipanti si prega vivamente i candidati di servirsi il più possibile dei mezzi pubblici e, se questo non fosse possibile, di non tentare di raggiungere con l’auto l’ingresso di via del Pozzo, per non congestionare l’accesso alle strutture sanitarie e non sovraccaricare di traffico la viabilità che conduce al Policlinico.
A questo proposito si ricorda che la linea dell’autobus cittadino n. 7 unisce il Policlinico sia alla stazione delle corriere sia alla stazione dei treni e nel suo percorso tocca tutti i principali parcheggi cittadini come quello di Piazzale Tien An Men (stadio Braglia), quello del Parco Novi Sad (dietro la Facoltà di Economia e attiguo alla stazione delle corriere) e, soprattutto, di via Gottardi (uscita tangenziale, zona universitaria di Ingegneria). La frequenza delle corse garantisce a tutti di raggiungere la sede del concorso in orario utile evitando la creazione di blocchi della circolazione o code che renderebbero problematico il rispetto dei tempi fissati dal bando per la prova.
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena e l’Azienda USL di Modena fanno invito a tutti di servirsi di questi parcheggi molto ampi, ringraziando sin d’ora i candidati per l’attenzione che presteranno a questa raccomandazione.