Home Politica La lista ”Sinistra per Sassuolo” si presenta

La lista ”Sinistra per Sassuolo” si presenta

# ora in onda #
...............




Oggi si è tenuta presso la sala Matrimoni del Comune di Sassuolo, la conferenza stampa di Sinistra per Sassuolo, convocata per presentare i candidati e le candidate che compongono la lista stessa.


Lista per metà composta di donne, oltre la metà di giovani, con una presenza importante di operai, operaie e delegati Cgil, alcuni professionisti, medici, tecnici, pensionati, una rappresentante dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM).

Questi i caratteri principali dei candidati e candidate della lista di 30 nominativi (l’ultimo si aggiungerà in queste ore) che vede capolista Mauro Sentimenti e la presenza, tra gli altri, di Patrizia Barbolini (attuale Presidente del Consiglio Comunale), Stefano Cardillo (assessore P.I. e Cultura), Maria Ferrante (medico ginecologo), Rita Vandelli (medico presso l’Ospedale di Baggiovara), Stefania Dal Borgo (ingegnere), Nicola Caserta (delegato Cgil alla Monocibec), Luca Dragonetti (pensionato, ex delegato Cgil Sacmi), Rino Fornaciari (infermiere professionale libero professionista), Alberto Barbieri (giornalista free lance).

La lista si propone l’obiettivo dell’unità del centro sinistra sassolese, sostiene la candidatura di Graziano Pattuzzi e si ispira ai valori del socialismo europeo.

L’elenco completo dei candidati è disponibile sul sito internet di Sinistra per Sassuolo.

Prossime iniziative della lista:
– 29 aprile presso il Circolo Tassi: Incontro pubblico sulla crisi del settore ceramico
con Alberto Morselli, segretario nazionale Ceramisti e chimici CGIL, e il Sindaco Pattuzzi.
– 5 maggio: incontro pubblico in sala Biasin sul testamento biologico con Marina Welby.
– 15 maggio: Incontro pubblico in sala Biasin “Perché no all’innalzamento dell’età pensionabile delle donne” con Morena Piccinini, segretaria nazionale Cgil.

Sinistra per Sassuolo