Home Politica Sassuolo con Pattuzzi: ruolo attivo della società in amministrazione città

Sassuolo con Pattuzzi: ruolo attivo della società in amministrazione città

# ora in onda #
...............




La lista civica “Sassuolo con Pattuzzi” nasce da persone che hanno deciso di aggregarsi per partecipare e contribuire con progetti, argomenti e riflessioni alla vita sociale ed amministrativa di Sassuolo.

I candidati della lista sono accumunati dalla volontà di contribuire alla crescita e al rinnovamento di Sassuolo e dalla fiducia nelle capacità di Graziano Pattuzzi di continuare un’importante opera di rilancio della nostra città, che deve assumere un ruolo più importante nel panorama provinciale e nazionale, che deve sostenere con l’innovazione e le infrastrutture il nostro sistema economico.
Caratteristica fondamentale dei componenti che fanno parte di questa lista civica, è che sono persone che già fanno parte integrante e attiva del tessuto sociale, perché inseriti a vario titolo e a vario livello nelle molte realtà che animano la vita sociale di Sassuolo. Queste persone, pur appartenenti a “fedi politiche” diverse, hanno il comune obiettivo di mettere la loro esperienza di vita e la loro professionalità al servizio di Sassuolo per tentare di risolvere alcune problematiche del paese, proponendo nuove idee e progetti, attraverso uno strumento efficace ed efficiente quale quello della partecipazione delle persone, della presa di coscienza, della crescita del senso civico.
Troppe volte si sente dire “io farei”: la lista civica “Sassuolo con Pattuzzi” vuole fare, coinvolgendo la gente comune in un ruolo attivo nella vita amministrativa della città, senza alcun vincolo ideologico se non il progresso della città.
La lista civica non nasce “contro i partiti”, ma per dare un apporto aggiuntivo: E’ composta da persone che vogliono rendersi utili, ma che non si sarebbero impegnate direttamente in un partito.
Un “Laboratorio per Sassuolo” che nasce, quindi, per iniziativa di singoli cittadini: donne, uomini, casalinghe, imprenditori, professionisti, operai, impiegati, pensionati e tanti giovani.
Nella nostra città ci sono tante persone che operano con un grande senso civico e tante altre vorrebbero che impegnarsi. Oggi più che mai, è giunto il momento di creare una grande opportunità per tutti.
Il futuro di Sassuolo è nelle mani dei suoi cittadini.