Ancora un mercoledì live all’Off, il locale del Centro Musica di via Morandi 71, quest’anno in gestione Stoff. Questa settimana, alle ore 21.30, sono in scena gli Yo Yo Mundi.
A sei anni di distanza dal loro ultimo album di canzoni (periodo trascorso a presentare con successo, poetica e impegno gli spettacoli/cd di “54” e “Resistenza” e le sonorizzazioni di “Sciopero” e “Chang”) ritornano gli Yo Yo Mundi con Album Rosso (Il Manifesto Cd).
Album Rosso contiene sedici tracce che descrivono con intensità, ironia ed emozione il disorientamento della sinistra e il desiderio di un’Italia migliore. Canzoni d’amore, di lotta e di speranza con un testo di Massimo Carlotto e la partecipazione di Steve Wickham, Maurizio Camardi, Patrizia Laquidara, Marco Rovelli, Suso, Paolo Bonfanti, Fabrizio Pagella, Laura Bombonato, Alessio Lega. Album Rosso perché il rosso è un colore che ben rappresenta le emozioni, i sogni, l’energia creativa che colorano questi sedici brani inediti. Gli Yo Yo Mundi sono ormai da considerarsi una colonna della nostra canzone d’autore. Oltre ad una lunga e corposa carriera discografica, vantano diversi riconoscimenti, collaborazioni illustri, centinaia di concerti in Italia e all’estero e hanno la capacità di presentarsi con proposte sempre nuove e diverse, mantenendo una loro peculiare e caratteristica cifra stilistica. Da vent’anni nelle alte vette del cantautorato italiano, non hanno mai dimenticato e smesso di sottolineare l’importanza del ricordo della Resistenza c