Home Politica Potenziamento della ferrovia Modena-Sassuolo: positivo giudizio del PD

Potenziamento della ferrovia Modena-Sassuolo: positivo giudizio del PD

# ora in onda #
...............




Il coordinamento Pd del distretto ceramico esprime un giudizio molto positivo sull’accordo firmato da Regione, Provincia, Agenzia Mobilità e Comuni sul potenziamento della ferrovia Modena-Sassuolo.


“Verranno investiti 60 milioni di euro per eliminare passaggi a livello, per aumentare le corse, per l’acquisto di nuovi treni – si legge in una nota – questi interventi potranno migliorare il trasporto ferroviario per un territorio di oltre 100 mila abitanti e capitale della ceramica. Positiva la scelta di investire nell’acquisto di nuovi treni, potenziare i collegamenti con Modena, Reggio, Bologna e avviare lo studio per realizzare il collegamento con Maranello e Vignola, la Pedemontana ferroviaria.

Il potenziamento della Modena-Sassuolo deve rappresentare un’opportunità per l’economia. Per questo – conclude la nota – è necessaria una nuova organizzazione della logistica nel distretto ceramico in stretto rapporto con la realizzazione del nuovo scalo merci di Marzaglia. Serve un sistema integrato della mobilità di persone e merci che passi attraverso il potenziamento del trasporto ferroviario e la realizzazione di infrastrutture come la Pedemontana e il collegamento autostradale Campogalliano-Sassuolo”.