Sei appartamenti controllati ma nessuna irregolarità riscontrata. E’ questo il bilancio di un controllo, avvenuto questa mattina alle 7, presso lo stabile di piazza Libertà al civico 47, da parte della Polizia Municipale di Sassuolo.
A seguito di segnalazioni che indicavano la presenza cittadini extracomunitari irregolari all’interno degli appartamenti, questa mattina alle ore 7 dieci agenti della Polizia Municipale di Sassuolo hanno controllato il fabbricato, composto di otto unità abitative.
Sono sedici i cittadini extracomunitari trovati all’interno della palazzina e controllati: tutti quanti sono risultati essere in regola con il permesso di soggiorno.
Le condizioni igieniche degli appartamenti sono risultate nella norma e nessuno di essi presentava condizioni di “sovraffollamento”.
“Una volta eliminato il marcio occorre vigilare affinchè non si riformi da altre parti – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – fino ad ora abbiamo eliminato due palazzi come via S.Pietro e via Circonvallazione in cui si concentravano clandestinità, illegalità e condizioni igienico – sanitarie carenti; ora vigiliamo affinchè le regole vengano rispettate e non si allarghi al resto della città un fenomeno che abbiamo iniziato a debellare dal quartiere Braida.
I controlli – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – proseguiranno a sorpresa anche nelle prossime settimane per vigilare sul rispetto della legalità tanto sui comportamenti e sulle azioni quanto sulle regole abitative imposte dall’ordinanza di abitabilità degli alloggi”.