Home Attualita' Da Formigine soggiorni marini per bambini e ragazzi

Da Formigine soggiorni marini per bambini e ragazzi

# ora in onda #
...............




Per una settimana (da mercoledì 15 a mercoledì 22 aprile) presso lo Sportello del cittadino del Comune di Formigine, in Via Unità d’Italia 30, negli orari di apertura al pubblico, si raccolgono le iscrizioni ai soggiorni marini per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni presso la casa per ferie Baciccia di Pinarella di Cervia.

La casa per ferie di comproprietà dei Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo, è una struttura a 150 metri dal mare, con ampi spazi riservati ed aree di gioco all’aperto, nella quale, durante il periodo giugno/luglio, vengono organizzati soggiorni marini per bambini e ragazzi suddivisi in turni settimanali, curati da educatori ed animatori esperti.
I soggiorni sono un momento di aggregazione e di conoscenza, in cui svolgere attività diverse: giochi, laboratori di manualità e di espressione creativa, attività sportive in spiaggia ed in pineta, spettacoli e feste, gite nei parchi acquatici e di divertimento, momenti di esplorazione della natura.

Questi i turni:
Bambini dai 6 agli 11 anni: dal 17 giugno al 24 giugno
Bambini dai 9 agli 11 anni: dal 24 giugno al 1 luglio
Bambini e ragazzi dagli 11 ai 13 anni: dal 1 luglio all’8 luglio
Ragazzi dai 12 ai 14 anni: dal 8 luglio al 15 luglio

Ragazzi dai 12 ai 16 anni: dal 15 luglio al 22 luglio

La quota è di 190 Euro settimanali a carico delle famiglie (a cui si aggiungono 95 Euro a carico dei Comuni comproprietari). La quota comprende la pensione completa, i materiali per le attività ludico-didattiche, l’uso delle attrezzature da spiaggia e della struttura. Il trasporto da e per Pinarella di Cervia è gratuito e fornito dal Comune.
Nel periodo luglio/settembre la casa per ferie è aperta anche a soggiorni per adulti e famiglie.