Si svolgerà sabato 4 e domenica 5 aprile l’edizione 2009 di “Festa di Primavera”, organizzata da ProForm con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Si tratta di un’iniziativa tradizionalmente molto gradita da tutti i formiginesi, che trascorrono giornate di serenità e di divertimento.
Le vie del centro storico, oltre ai negozi aperti, saranno animate dalle bancarelle dei commercianti, dal mercatino Arti e Mestieri, dalle associazioni di volontariato e dagli stand gastronomici. Non mancheranno animazioni, giochi di strada, musica e un’esposizione di auto e di moto. In piazza Italia, in piazza dei Sapori e in via Gandini sarà possibile ballare e cantare.
In via S.Francesco sarà allestita una mostra di pittori ed artisti locali in collaborazione con “Piazza in Arte”. E’ prevista anche la vendita di prodotti alimentari tipici.
Davanti all’ingresso del castello invece, in collaborazione con l’Associazione San Gaetano, sarà aperto tra le 15.30 e le 16.30 un uovo di Pasqua gigante con nutellata, sul carro vincitore dell’ultima sfilata di Carnevale, che sarà distribuito ai bambini.
In via S.Francesco sarà allestita una mostra di pittori ed artisti locali.
I protagonisti della giornata saranno però soprattutto i bambini. Sarà infatti in funzione un parco giochi con gonfiabili.