Prosegue la rassegna “I Laboratori del Picchio” dedicata ai più piccoli che prevede una serie di appuntamenti dedicati ai bambini fino ai 12 anni sui temi ambientali attraverso la modalità del gioco e dell’esperienza pratico-creativa. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Ambientali.
Domani, sabato 4 aprile dalle ore 15 presso il Centro Educazione Ambientale è in programma il laboratorio “Energioca” per i bambini dai 9 ai 12 anni.
Case e scuole fresche d’estate e calde d’inverno, strade illuminate, computer che si accendono con un semplice click dell’interruttore, fabbriche che funzionano 24 ore su 24. Ma da dove viene tutta questa energia? Chi e come la produce?
Durante questo laboratorio si imparerà tutto sull’energia elettrica e su come utilizzarla in modo intelligente, senza sprechi.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria entro il giovedì antecedente l’iniziativa, telefonando al numero 059 7470111 (martedì 9-13; giovedì 14-18 e sabato 9-12) o inviando una e-mail.