Sono stati 1.049 i candidati, sui 1.850 attesi, che stamattina giovedì 2 aprile si sono presentati per la prima prova del concorso bandito congiuntamente da Azienda USL e Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena relativo alla assunzione di 60 infermieri. Il corretto svol-gimento di tutte le procedure concorsuali è stato assicurato da circa novanta addetti, tutti dipendenti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria, che hanno adempiuto alle funzioni di riconoscimento e vigilanza.
Dei posti messi a concorso, 50 saranno per l’Azienda USL e 10 per l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena. La graduatoria definitiva, che resterà in vigore tre anni, permetterà tuttavia ad un numero maggiore di partecipanti di essere assunti in ruolo o per incarico, in ragione delle prevedibili esigenze di turn over del personale.
La prima prova, quella scritta, è stata ospitata al Quartiere Fieristico, presente anche il Direttore Amministrativo del Policlinico dottor Maurizio Pirazzoli, ed ha avuto inizio alle ore 10,00. Ad essa seguirà il 27 Aprile una prova pratica, si terrà presso l’Aula Magna del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo, 71). Poi a seguire dal 06 Maggio inizieranno le conclusive prove orali.
Per ulteriori informazioni sulle prove e le graduatorie si possono contattare gli uffici concorsi delle due Aziende o visitare i siti web dell’Ausl Modena e del Poliniclino.