Home Bassa modenese I Massimo Volume in concerto al Comunale di Carpi

I Massimo Volume in concerto al Comunale di Carpi

# ora in onda #
...............




Quinto appuntamento con “Storie di (stra)Ordinaria Scrittura”, ospitato nella suggestiva cornice del Teatro Comunale di Carpi. Per l’occasione i Massimo Volume insonorizzeranno dal vivo il film del 1928 “La caduta della casa degli Usher”, insonorizzazione che è stata eseguita, fino ad ora, soltanto in un paio di occasioni.

I Massimo Volume dopo una carriera puntellata di quattro album epocali, si erano sciolti nel 2002, per poi riformarsi proprio per l’insonorizzazione del film di Jean Epstein. Il successo di quell’evento ha “costretto” la band ad annunciare un tour invernale che ha registrato il tutto esaurito in tutte le sue tappe.

La caduta della casa degli Usher
Genere Horror (film diretto da Jean Epstein)
Soggetto: Edgar Allan Poe
Sceneggiatura di Luis Bunuel e Jean Epstein
Il regista vi fonde due racconti di Edgar Allan Poe (La caduta della casa degli Usher e Il ritratto ovale) con altri spunti dello scrittore americano, ma poco interessato al macabro, li rilegge in chiave animista. All’epoca godette di ampia fama anche se non ripagò i costi di produzione. In questo film compare come co-sceneggiatore e aiuto-regista il futuro maestro del cinema surrealista Luis Buñuel.

Sul palco i MASSIMO VOLUME: Emidio Clementi – basso; Egle Sommacal – chitarre;
Vittoria Burattini – percussioni

L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 25 marzo, alle ore 21.30, presso il Teatro Comunale, in Piazza Martiri a Carpi. Ingresso gratuito.