Home Reggio Emilia A Poviglio per beneficenza è “Natale in casa Cupiello”

A Poviglio per beneficenza è “Natale in casa Cupiello”

# ora in onda #
...............




Domenica 29 marzo alle ore 17.00 presso il Teatro Parrocchiale di Poviglio, il gruppo teatrale “Attori per loro” metterà in scena “Natale in casa Cupiello”. L’evento, che ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Poviglio, sarà realizzato in collaborazione con l’Areonautica militare di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Il ricavato della serata sarà poi devoluto all’Associazione “Noi per loro”, che finanzierà progetti per il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma.


L’Oncoematologia Pediatrica di Parma
L’Associazione “Noi per loro” dal 1984 è al fianco delle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma. E’ proprio grazie all’impegno di tutti coloro che con sensibilità hanno dato il loro contributo, che in questi anni l’Associazione ha potuto realizzare importanti progetti come “La Casa”, fondamentale luogo di ospitalità per le famiglie dei piccoli pazienti, o la trasformazione del Reparto in un luogo caldo, vivace e accogliente.

La trama di “Natale in Casa Cupiello”
La celeberrima pièce di Eduardo De Filippo ha inizio durante l’antivigilia di Natale, mentre Luca Cupiello, “uomo di fiducia”, in realtà semplice guardiano di una tipografia, si prepara alla festività insieme alla moglie Concetta e allo scapestrato figlio Tommasino. Proprio nel corso della preparazione del sacro presepe, irrompe in casa la figlia Ninuccia e con lei il dramma della gelosia, destinato a turbare irrimediabilmente l’atmosfera natalizia e a condurre la vicenda fino alla sua conclusione tragi-comica.

Per prenotazioni e informazioni si può telefonare al numero 0521 981741 (dalle 8.30 alle 13.00). Il costo del biglietto intero è 10 euro, ridotto (12 anni) 5 euro.