L’Assessorato alle Politiche culturali di Fiorano apre il Teatro Astoria alle proposte di teatro e musica di gruppi e giovani del territorio con la rassegna “Palco ai giovani. I mercoledì all’Astoria”.
Cinque appuntamenti alle ore 21 con lo spettacolo musicale, teatrale, la musica classica e lirica e la canzone d’autore. Protagonisti sul palco i giovani del territorio, singoli, gruppi e associazioni, che a partire dal 25 marzo si esibiranno per divertimento, talento, passione, amore per la musica e, taluni, per professione.
Mercoledì 25 marzo la Compagnia dei Clandestini presenta il musical “Quasimodo in love” devolvendo l’incasso in beneficenza.
Mercoledì 1 aprile si cambia registro con un concerto lirico gratuito di un soprano, un tenore un baritono in omaggio a Puccini nel 150° anno della nascita. L’Ensemble Nino Rota di Fiorano propone il “Concerto di Pasqua” mercoledì 8 aprile ad ingresso libero.
Il 15 aprile l’Associazione Korova mette in scena “Il malato immaginario da Molière” (ingresso 7 euro).
Ed infine mercoledì 22 aprile il trio composto da Marco Baroni, Alessandro Ferrari e Guido Pelati condurrà il pubblico in un “Viaggio attraverso i cantautori”, nella storia, nelle emozioni e nelle note della musica italiana.
Mercoledì 25 marzo, alle ore 21, musical Quasimodo in love proposto da La Compagnia dei Clandestini, regia di Enrico Benassi, interpretato da Enrico Benassi (Quasimodo), Monia Giovanelli (Esmeralda), Andrea Gagliardelli (Febo), Mario Lazzaretti (Frollo), Elisa Rognoni (Fiordaliso), Matteo Ribaldi (Gringoire), Enrico Toni (Clopin). La serata è a sostegno della fioranese Suor Emma Casali, dei Missionari della Consolata, che sta operando in Guinea Bissau nel vilaggio di Bor.
Mercoledì 1 aprile, alle ore 21, Concerto lirico nel 150° anno dalla nascita di Puccini, con Patrizia Leonardi (soprano), Roberto Costi (tenore), Corrado Cappitta (baritono), Paola Del Verme (pianoforte), in collaborazione con il Club Lirico Mario Del Monaco di Modena. L’ingresso è libero.
Mercoledì 8 aprile, alle ore 21, Concerto di Pasqua dell’Ensemble Nino Rota di Fiorano, con le voci soliste di Cinzia Masselli (soprano) e Morena Vellani (contralto). In programma “La Pasqua” di Lino Liviabella, Ouverture dal “Messia”di G.F. Haendel e “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi. Ingresso libero
Mercoledì 15 aprile l’Associazione Korova propone “Il Malato Immaginario da Molière”, con la regia di Claudio Calafiore e gli interpreti: Simone Lanzotti, Elisa Grano, Mirco Bertolini, Roberta Barra, Federico Grande, Raffaele Risi, Andra Tonelli, Valentina Tolaini, Giulia Pigoni, Marco Pifferi,Federico Grande. Ingresso 7 Euro -Info e prevendita: 338/3641627
Mercoledì 22 aprile, alle ore 21, Marco Baroni Trio propone “Viaggio attraverso i cantautori”, emozioni e note della musica italiana interpretata da: Marco Baroni, Alessandro Ferrari, Guido Pelati.