Home Comprensorio Il Consiglio Comunale di Fiorano ringrazia Nicola Rega

Il Consiglio Comunale di Fiorano ringrazia Nicola Rega

# ora in onda #
...............




Il Presidente del Consiglio Egidio Pagani e il sindaco Claudio Pistoni hanno espresso il ringraziamento del Consiglio Comunale, dei dipendenti e della cittadinanza al Segretario Generale Nicola Rega che lascia l’incarico avendo maturato il pensionamento.

Il Presidente Pagani ha ricordato come l’impegno di Rega sia iniziato a Fiorano cinque anni fa. Doveva essere un incarico di supplenza di pochi mesi, perché era ed è contestualmente segretario a Maranello, ma è stato confermato fino ad oggi e i motivi sono sintetizzati nella targa consegnatagli dal sindaco Pistoni: “Per il forte senso di responsabilità, la lucida competenza giuridica, l’aiuto e il consiglio che non ci ha mai fatto mancare, vogliamo esprimerLe la nostra profonda riconoscenza”.

Il corale applauso del Consiglio Comunale ha suggellato il ringraziamento e gli auguri per le tante opportunità, anche legate alle sue competenze e alla sua esperienza professionale, che il Segretario Nicola Rega vorrà percorrere.
La semplice cerimonia, svoltasi all’inizio del Consiglio Comunale di ieri sera, 19 marzo 2009, è stata l’occasione, da parte del Presidente Pagani, per ritenere profondamente sbagliata la teoria del Ministro Brunetta che i dipendenti pubblici siano responsabili di molte dei mali della pubblica amministrazione, affermando che se Fiorano ha raggiunto uno dei livelli più avanzati della provincia, è dovuto anche all’impegno e alla professionalità dei dipendenti e dei dirigenti comunali.