Home Modena Parte dall’Off di Modena il nuovo tour dei Julie’s Haircut

Parte dall’Off di Modena il nuovo tour dei Julie’s Haircut

# ora in onda #
...............




Arriva la primavera anche all’Off, il locale del Centro Musica del Comune di Modena, in via Morandi 71, quest’anno in gestione Stoff. Sabato 21 marzo Rockit, il portale della musica italiana, dà il via ad un network di eventi che coinvolgerà tutto il Paese: una festa nazionale della musica fatta in Italia. Contemporaneamente in oltre 80 città si svolgeranno concerti e dj set nel segno della buona musica. Nell’occasione all’Off di Modena i Julie’s Haircut presenteranno in anteprima il loro ultimo album, Our Secret Ceremony. Il concerto rappresenta la prima data modenese del loro nuovo tour.


Pubblicato per l’etichetta A Silent Place e disponibile in doppio cd, doppio vinile edizione limitata e digital download, il nuovo disco dei Julie’s Haircut rappresenta un’ulteriore tappa nell’evoluzione sonora del gruppo, ormai sempre più aperto alla dimensione del “collettivo”, considerato il numero degli ospiti che hanno partecipato alle sessions e la forma mutevole che la line-up ha assunto nel corso delle registrazioni.
Dal punto di vista musicale, il disco vive dell’osmosi tra stili e approcci differenti, dal pop all’elettronica, dalla psichedelia alla sperimentazione. Ad un primo disco più classicamente orientato alla forma-canzone, si accompagna una seconda parte maggiormente dilatata, sebbene una netta distinzione tra le forme musicali sia davvero impossibile: anche brani dalla struttura convenzionale suggeriscono immersioni nella profondità del suono, e le lunghe fughe strumentali rimangono sempre ancorate ad una solida struttura ritmica e armonica.

Per informazioni: e-mail.