Venerdì 20 marzo si terrà la tappa bolognese del “Più di me tour 2009”, la tournèe teatrale che festeggia i 50 anni di carriera di Ornella Vanoni. Alle ore 21 la Signora della canzone italiana salirà sul palco del Teatro EuropAuditorium di Bologna per un nuovo, indimenticabile concerto.
Il tour, partito il 7 marzo da Cesena e che porterà Ornella Vanoni nei principali teatri della penisola, segue di qualche mese l’uscita dell’album di duetti “Più di me”, pubblicato lo scorso 17 ottobre da Sony Music e doppio disco di platino con oltre 170.000 copie vendute.
L’artista sarà accompagnata sul palco da Michele Ascolese (chitarrista), Roberto Testa (batterista), Edu Hebling (contrabbassista e bassista), Paolo Jannacci (fisarmonicista e pianista) e Salvo Correri (sequenze e chitarre). La direzione artistica è affidata a Mario Lavezzi.
L’album “Più di me” contiene dieci brani nei quali Ornella duetta con diversi artisti italiani; due i duetti su brani inediti: con Eros Ramazzotti (“Solo un volo”) e con Mina (“Amiche mai”), mentre gli altri sono stati realizzati sulle canzoni più significative del suo repertorio: con i Pooh (“Eternità”), Giusy Ferreri (“Una ragione in più”), Jovanotti (“Più” e “Io so che ti amerò”), Claudio Baglioni (“Domani è un altro giorno”), Gianni Morandi (“La musica è finita”), Lucio Dalla (“Senza fine”), Fiorella Mannoia (“Senza paura”) e Carmen Consoli (“L’appuntamento”).
I biglietti per il concerto di Bologna sono ancora disponibili e si possono acquistare il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 15 presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione, 4.
Il prezzo dei biglietti è di 46 euro (prima platea), 40,25 euro (seconda platea), 34,50 euro (prima balconata) e 28,75 euro (ultime due file settore balconata).
Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 – e-mail.