Domani, giovedì 19 marzo, alle 21, al
Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto: ‘L’uccellino della Radio, la storia degli anni della guerra a Bologna’ con le canzoni più belle degli anni ’40 cantate dal vivo.
Uno spettacolo di Andrea Rizzi con Giuseppina Randi e i Blue Penguin a cappella vocal band– Audio MV Studio Service – Disegno luci di Carlo Massari – Arrangiamenti di Andrea Rizzi
Regia di Mario Coccetti. Spettacolo musicale con le più belle canzoni italiane degli anni ’40 cantate dal vivo.
È Guido, un bambino di dieci anni, che ricorda la guerra a Bologna come un grande gioco in cui il lato tragico è sempre nascosto alla sua vista.
Un racconto dolce e amaro, divertente e malinconico, che prende spunto da fatti realmente accaduti a persone realmente esistite.
Un’attrice e un gruppo vocale di nove elementi riproducono con le sole voci (e nessun altro strumento) i successi di Rabagliati, Pippo Barzizza, Gorni Kramer e del Trio Lescano.
Dato l’argomento, questo progetto si rivolge agli anziani e alle persone che hanno vissuto la loro infanzia in quel periodo, ma anche ai giovani che sono i portavoce della memoria storica e che possono trovare in questo spettacolo sia il lato storico che quello più profondamente umano.
Lo spettacolo, produzione Compagnia della Quarta, replicherà sabato 21 marzo alle 16 al Teatro Lolli di Imola.