Ancora due mercoledì (11 e 18 marzo – ore 21) al Cinema-Teatro Boiardo di Scandiano per il corso sul teatro contemporaneo, organizzato dal Coordinamento dei teatri della Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con i Comuni di Cavriago, Correggio e Scandiano.
Relatore delle lezioni è il prof. Luigi Allegri, Docente di Storia del teatro presso l’Università di Parma; introduce Paola Pedrazzini, ricercatrice in Disciplina del teatro.
La seconda lezione, quella di domani, mercoledì 11 marzo avrà il seguente titolo: “La corrente fredda del teatro del Novecento: da Mejerchol’d e Vachtangov a Brecht e oltre”, la terza e ultima lezione, che si terrà il mercoledì seguente 18 marzo, sarà intitolata “La corrente calda del teatro del Novecento: dal Living e Grotowski a Barba e oltre”.
Obiettivo principale dell’intero corso, gratuito ed aperto a tutto il pubblico interessato, è quello di fornire strumenti utili per la comprensione del teatro contemporaneo, data anche la presenza di numerosi spettacoli di questo genere nei cartelloni dei teatri della nostra provincia.
Per informazioni rivolgersi al Cinema-Teatro Boiardo di Scandiano: tel. 0522/854355; e-mail