Home Sassuolo Sassuolo: lavori in corso per il campo sportivo di Braida

Sassuolo: lavori in corso per il campo sportivo di Braida

# ora in onda #
...............




Sono in corso al Parco Amico di Braida i lavori di realizzazione del nuovo campetto sportivo polivalente, che si trova nell’area più prossima al direzionale I Quadrati. Il progetto, annunciato lo scorso anno, ha l’obiettivo, come molte altre iniziative dedicate a Braida, di favorire la socializzazione e dare uno spazio in più a chi nella zona si occupa di animazione.


L’impianto sarà su una superficie complessiva di circa 1300 mq., già servita da marciapiedi, alberature ed altre opere di arredo come panchine, cestini porta rifiuti (gli arredi che mancano verranno installati contestualmente a questo progetto).
Lo spazio sportivo sarà costituito da un campo da calcetto e pallavolo in tappeti prefabbricati particolarmente indicati per la polivalenza sportiva, altamente resistenti agli agenti atmosferici. Le dimensione complessiva del campo sarà di mt. 20×40 oltre ad un metro delle zone di rispetto per una superficie complessiva di circa 925 mq.
Verrà realizzata una recinzione con due altezze, mt. 2,20 laterali e mt. 5,50 retro porte.
Il campo sarà servito da spogliatoi, una struttura in legno, coerente per dimensioni e materiali con il centro di quartiere già presente nel parco. Comprenderà due spogliatoi con relative zone docce e bagno per atleti, uno spogliatoio personale con doccia e w.c., una segreteria con bagno, un piccolo magazzino e un locale tecnico.

“L’obiettivo è il completamento del parco e delle sue possibilità di aggregazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini – con lo scopo di fare di quest’area verde un punto di raccolta e di ritrovo quotidiano. La struttura sportiva polivalente per il gioco del calcetto e della pallavolo costituisce un’opportunità particolarmente interessante perché viste le caratteristiche dimensionali e funzionali, si pone come struttura a valenza urbana, volta all’aggregazione sociale non solo all’interno del quartiere e a fornire quei servizi indispensabili alle esigenze dei numerosissimi frequentatori del parco”.

Il progetto costa complessivamente circa 300mila euro. Verrà completato prima dell’estate.