Home Attualita' Formigine: le classifiche del Carnevale dei Ragazzi

Formigine: le classifiche del Carnevale dei Ragazzi

# ora in onda #
...............




Si sono concluse martedì 24 febbraio le iniziative della 52° edizione del “Carnevale dei Ragazzi Città di Formigine”. La giornata di sole ha consentito un vero e proprio bagno di folla che ha fatto da colorata cornice alla distribuzione dello gnocco fritto, alla degustazione dei maccheroni e della polenta e al tradizionale corso mascherato con il Re e la Regina della Zingaraja.

Gran finale con la cerimonia di premiazione dei carri mascherati, dei gruppi e della mascherine. Ecco le graduatorie.
CARRI: 1) La banda dei pagliacci dell’Associazione San Gaetano di Formigine (nella foto); 2) Cappuccetto Rosso di Corlo; 3) Il sub e il meraviglioso mondo marino di Spezzano. Gli altri 12 carri che hanno partecipato alla sfilata, si sono classificati a pari merito.
GRUPPI: 1) I cittadini della città dello smeraldo; 2) I meravigliosi abitanti del mondo marino; 3) Figli dei fiori; 4) Gli amici di Nemo; 5) Gli alberi della foresta; 6) La corte reale di Corlo; 7) Gli Arostogatti; 8) I fiori raccolti da Cappuccetto Rosso; 9) Le diavolette; 10) La banda del rock and roll.
MASCHERINE: 1) Damina dorata; 2) Qui Quo Qua le giovani marmotte; 3) Bruco dentro la mela; 4) Il robottino Wall-e e la sua amica Eve; 5) Raccolta differenziata coriandoli; 6) Mary Poppins; 7) Il cestino delle meraviglie; 8) Fragolina; 9) Due cavallucci marini; 10) Tre belli, buoni ma velenosissimi.

Anche quest’anno il Carnevale dei Ragazzi è stato vissuto sia come un momento di festa dedicato in particolare ai bambini, sia come occasione di grande divertimento che l’Amministrazione comunale organizza grazie alla collaborazione delle Associazioni e di tanti volontari. La passione e l’impegno delle persone coinvolte ha fatto crescere questa importante manifestazione, tanto da diventare uno degli eventi più seguiti nel territorio provinciale.