Lo Spazio Culturale Madonna del Corso di Maranello, nell’ambito della quinta edizione della rassegna di “Teatro di figura” (ore 16,30, ingresso 4 euro), propone uno spettacolo per bambini. Domenica 22 febbraio il Teatro Telaio di Brescia metterà in scena “Gocciolino”,
teatro d’attore e di figura.
Gocciolino, rappresentato per la prima volta nel 1991, è il primo spettacolo di teatro ragazzi messo in scena dal Teatro Telaio e nonostante gli anni e le centinaia di repliche conserva ancora tutta la sua freschezza.
Le piccole storie raccontate prendono spunto dal ciclo dell’acqua, da quando scende dalle nuvole a quando vi ritorna come vapore. La parte scientifico – didattica rappresenta però solo lo spunto per lo sviluppo di un racconto divertente, spesso poetico, pieno di personaggi che, grazie ad un uso non convenzionale della tecnica delle ombre e delle trasparenze, spesso invadono il campo del pubblico, coinvolgendo i piccoli spettatori con affascinanti esperienze sensoriali, visive (giochi di trasparenza e proiezioni), tattili e uditive, trasportandoli inoltre all’interno della storia narrata, rendendoli di volta in volta co-protagonisti e aiutanti di Gocciolino. Lo Spazio Culturale Madonna del Corso è in Via Claudia 277.