Dopo un attento sopraluogo della situazione generale del sottopassaggio della tangenziale che porta all’ospedale nuovo e del viale pertinente alla stessa tangenziale e preso coscienza delle lamentele dei cittadini attraverso lettere o comunicazioni di vario genere siamo con la presente a chiedere immediati provvedimenti da parte dell’amministrazione in termini di manutenzione ordinaria e straordinaria per la tutela della sicurezza dei cittadini e per la salvaguardia del decoro urbano.
La relativa illuminazione del sottopassaggio è stata distrutta probabilmente da atti vandalici di balordi quindi è privo di illuminazione mentre addirittura nella strada parallela alla tangenziale l’illuminazione non è mai stata installata.
Lo stato d’animo di chi vive in una citta’, come Sassuolo, la più tartassata del distretto ceramico dalla delinquenza, dalle risse, furti e atti vandalici si riflette in una richiesta di maggiore sicurezza.
C’è assoluta voglia di vivere in tranquillità senza rischiare la vita ogni volta che si mette il piede fuori di casa. La cosa più drammatica è che un tempo questi problemi riguardavano solo alcune aree mentre ora si stanno espandendo in tutta la città.
Percorrendo la via pertinente la tangenziale e la stessa via ciclabile del sottopassaggio dell’ospedale ci si rende conto di quanto mancanza di manutenzione, lavori sbagliati possano provocare incidenti e danni notevoli.
Tale situazione è intollerabile, tanto che sembra che alcuni cittadini del loco siano dovuti intervenire per la potatura degli alberi e la pulizia dei viali perche’ esasperati di tale situazione.
Ivano Piccinini – “Conto Anch’io a Sassuolo”