Home Sassuolo Giornata della mobilità a basso consumo: trasporto pubblico gratuito a Sassuolo

Giornata della mobilità a basso consumo: trasporto pubblico gratuito a Sassuolo

# ora in onda #
...............




Durante l’intera giornata di sabato 21 Febbraio, che vedrà in piazza Garibaldi l’esposizione di veicoli ecologici e la presenza di appositi stand informativi sulla mobilità pulita e il risparmio energetico, il trasporto pubblico locale del Comune di Sassuolo sarà gratuito per tutti gli utenti.

L’iniziativa fa parte del programma collegato alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno 2009”, che iniziata il 12 gennaio scorso, ha avuto il culmine nella giornata di venerdì 13 Febbraio ribattezzata per l’occasione la giornata del “Risparmio Energetico”. Contribuiscono alla realizzazione il Comune di Sassuolo, Atcm e Amo – Agenzia per la mobilità della provincia di Modena, che si ringrazia per aver messo a disposizione gratuitamente il servizio.

“Vista la convenienza della proposta – invita l’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini – e anche l’esistenza di tante alternative all’automobile, dai nuovi percorsi pedonali da poco realizzati alla rete ciclabile ormai estesa a tutta la città, l’invito per sabato 21 febbraio, giornata dedicata in particolare al risparmio energetico, è quello di “muoversi gratis”.

Locandine e volantini che informano della promozione di sabato 21 saranno affissi alle fermate e in particolare nella stazione dei bus urbani di via Marconi, nei pressi della stazione ferroviaria centrale per Modena.