Home Appennino Modenese Cede ponticello a Savoniero, divieto mezzi pesanti su Sp 28

Cede ponticello a Savoniero, divieto mezzi pesanti su Sp 28

# ora in onda #
...............




A Palagano, lungo la strada provinciale 28, in un tratto a circa un chilometro dal borgo di Savoniero, da lunedì 16 febbraio scatta il divieto di transito ai mezzi pesanti (esclusi i pullman di linea), mentre le auto circolano a senso unico alternato con limite di velocità a 30 chilometro orari.

Il provvedimento è stato deciso dalla Provincia di Modena a causa dei danni causati dal maltempo a un ponticello sulla strada. Nella zona saranno indicate le deviazioni di itinerario. I tecnici del servizio Viabilità raccomandano prudenza.



Per quanto riguarda le situazioni più gravi sulla viabilità provinciale causate dal frane e smottamenti, resta chiusa la strada provinciale 623 a Guiglia per una frana che ancora non accenna a fermarsi nonostante questi ultimi giorni di tempo buono; in base ai rilievi tecnici che vengono effettuati quotidianamente e al monitoraggio costante degli operatori della Protezione civile, il versante franato è ancora carico di acqua che si è accumulata nel corpo della frana durante le scorse settimane, nonostante i ripetuti interventi di drenaggio. Non appena il movimento franoso si assesterà la Provincia è pronta a realizzare un passaggio provvisorio per consentire la ripresa della circolazione. Attualmente il percorso alternativo consigliato è quello lungo la strada Savignano sul Panaro, Bazzano e Monteveglio.



Anche a Frassinoro resta chiusa la provinciale 486 a Riccovolto. Se le condizioni meteo lo permetteranno la prossima settimana la Provincia realizzerà un intervento di sbancamento per allargare la strada e riaprirla alla circolazione. Intanto i collegamenti tra Frassinoro e Montefiorino sono garantiti dalla sp 32.