Lino Patruno: una vita in jazz. Il grande Lino Patruno, accompagnato dalla storica band con ben sette musicisti, il prossimo venerdi 13 febbraio (ore 21) sarà all’Altro teatro di Cadelbosco Sopra per uno vero jazz show d’altri tempi.
Accompagnato da Michael Supnick cornetta, trombone e voce, Alberto Collatina trombone, Gianni Sanjust clarinetto, Silvia Manco pianoforte, Guido Giacomini contrabbasso Roberto Pistolesi batteria Clive Riche voce, Patruno presenta il suo Jazz Show dedicato al jazz di Chicago degli anni ’20 e ’30 e in particolare agli All Stars di Eddie Condon.
Il progetto è nato in occasione del Centenario della nascita di Bix Beiderbecke, il leggendario suonatore di cornetta nato a Davenport (Iowa) a cui Patruno nel 1991, in qualità di co-sceneggiatore e di produttore musicale, ha dedicato un film per la regia di Pupi Avati che in quell’anno rappresentò l’Italia al Festival del Cinema di Cannes.
A Cadelbosco suonerà il gruppo che Lino Patruno ha messo in piedi nel 2002 al New Orleans Cafè di Roma e che ha preso parte al Festival Internazionale del jazz classico di Ascona nell’estate del 2003.
Il teatro e il Comune di Cadelbosco Sopra aderiscono a M’illumino di meno, la campagna anti sprechi per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. I ragazzi delle scuole medie di Cadelbosco hanno preparato alcune sorprese a tema.