Sono stati riaperti i termini di scadenza del bando per animatore, pubblicato nei giorni scorsi dal Comune di Maranello. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato posticipato a martedì 10 febbraio alle ore 12. Inoltre ora possono partecipare anche persone in possesso del diploma di scuola media superiore, e ai candidati è richiesto il possesso di esperienza professionale maturata nell’ambito educativo con adolescenti e giovani per un periodo di almeno sei mesi.
Attraverso il bando il Comune di Maranello intende formare una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di istruttore animatore/animatrice, attraverso una procedura selettiva basata sulla valutazione comparativa di curricula professionali ed un eventuale colloquio. La graduatoria finale avrà validità di tre anni.
Per essere ammessi alla selezione occorre essere in possesso di uno dei seguenti diplomi: diploma di scuola media superiore; diploma di maturità magistrale; diploma di maturità liceo socio-psicopedagogico; diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; diploma di dirigente di comunità infantile; diploma tecnico dei servizi sociali (5 anni); laurea triennale classe L18; laurea in scienze dell’educazione/formazione, laurea in scienze psicologiche, laurea in scienze sociologiche di servizio sociale, educatore professionale. E’ anche richiesto il possesso di esperienza professionale maturata nell’ambito educativo con adolescenti e giovani per un periodo di almeno sei mesi, con la specifica di date e luoghi presso cui sono state effettuate dette esperienze.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro martedì 10 febbraio alle ore 12. Alla domanda deve essere allegato il proprio curriculum professionale e formativo con la completa indicazione delle esperienze professionali e formative maturate. Ogni comunicazione in merito alla selezione sarà resa pubblica esclusivamente mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune di Maranello e la pubblicazione sul sito Internet del Comune (sezione “bandi e concorsi”). Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere al Servizio Cultura del Comune (0536/240.020).