Home Appennino Modenese Veltroni alla Festa sulla Neve di Sestola

Veltroni alla Festa sulla Neve di Sestola

# ora in onda #
...............




Sarà Walter Veltroni, segretario nazionale del Pd, a tenere a battesimo la prima “Festa sulla Neve” del Partito democratico di Modena che si terrà a Sestola dal 6 all’8 febbraio. In programma iniziative politiche, gare sulla neve, incontri culturali e una grande cena di autofinanziamento.


“Il Partito democratico – spiega Francesco Ori, organizzatore del Pd – ha da sempre a cuore il territorio montano, ecco perché abbiamo voluto impegnarci in questa tre giorni a Sestola, per ringraziare tutti gli iscritti che ci supportano, i volontari che prestano servizio durante le feste e gli amministratori che si impegnano nei comuni montani per un governo responsabile delle città”.

“La Festa – aggiunge Giovanni Battista Pasini, responsabile regionale per le politiche montane del Pd – si aprirà con un importante convegno dedicato alla montagna, in cui verranno illustrate tutte le proposte presentate dal Pd in Parlamento e in Regione destinate a valorizzare l’aspetto economico, turistico e ambientale dell’Appennino modenese. Si parlerà di federalismo fiscale, in particolare per ciò che attiene al tema della perequazione; delle risorse che la montagna mette a disposizione della collettività; della fiscalità di vantaggio per le aziende che operano in montagna”.

La festa si aprirà venerdì 6 febbraio, alle ore 15, con il convegno “Quale futuro per la Montagna con il federalismo fiscale e la carta delle autonomie locali. Le proposte del Partito democratico”, presso il Cinema “Belvedere” di Sestola. Partecipan, tra gli altri, Mariangela Bastico, ministro ombra del Pd agli Affari regionali; Ivano Miglioli e Walter Vitali, parlamentari del Pd; Luigi Olivieri, responsabile nazionale delle politiche per la montagna del Pd; Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena; Giancarlo Muzzarelli e Matteo Richetti, consiglieri regionali del Pd. Concluderà il dibattito Paolo Fontanelli, responsabile nazionale degli Enti Locali del Pd. Presiede Giovanni Battista Pasini. Alle ore 22.30 “Welcome Party”, a cura di Radio Bruno, con D.j. set, servizio bar, hot dog e crescentine. Ingresso gratuito.

La giornata di sabato 7 febbraio si aprirà con gare di sci, aperte a tutti, sulle piste di Passo del Lupo. Alle 17.00, presso il Palazzetto dello Sport – Pala Krea, presentazione del libro “Idi di Marzo”, con l’autore Valerio Massimo Manfredi. Alle ore 18.30, sempre nel Palazzetto dello Sport–Pala Krea, incontro con il segretario nazionale del Pd Walter Veltroni, a seguire cena di autofinanziamento.

Nel corso dello stesso fine settimana si svolgerà la seconda assemblea provinciale di Generazione democratica, che si concluderà domenica 8 febbraio.