L’analisi della qualità del servizio di recapito e i correttivi da apportare per migliorarne l’efficienza alla luce delle segnalazioni giunte dai cittadini sono stati al centro dell’incontro che si è tenuto al Municipio di Fiorano Modenese tra il sindaco, Claudio Pistoni, l’assessore Maria Paola Bonilauri e i responsabili territoriali di Poste Italiane per quanto riguarda il Servizio di Recapito.
Il “tavolo tecnico” con Poste Italiane è stato aperto a seguito delle richieste dei cittadini che hanno sollecitato l’Amministrazione Comunale a farsi portavoce davanti all’Azienda dell’esigenze della comunità fioranese affinché la distribuzione della corrispondenza tornasse al più presto regolare.
I responsabili di Poste Italiane hanno illustrato agli amministratori il progetto di riorganizzazione del servizio di recapito, che ha come primario obiettivo quello ottimizzare attività e processi lavorativi per aumentarne l’efficienza.
Il rallentamento della consegna della corrispondenza a Fiorano, hanno spiegato, è stato determinato da una concomitanza di fattori, quali il fisiologico aumento di traffico di invii postali nel periodo delle festività natalizie, le assenze per motivi di salute di alcuni addetti al recapito e l’avvicendamento dei portalettere che inizialmente non avevano una conoscenza approfondita del territorio e dei residenti. Dopo la fase iniziale – hanno spiegato i responsabili di Poste Italiane – le difficoltà sono state comunque superate e il servizio di recapito è tornato alla normalità.
I responsabili di Poste Italiane hanno ribadito il loro impegno per un servizio di recapito di qualità sempre più elevata e hanno chiesto espressamente all’Amministrazione Comunale e ai cittadini di segnalare eventuali disagi per consentire di trovare rapidamente adeguate soluzioni, garantendo un servizio prioritario per l’azienda, sulla cui qualità Poste Italiane gioca la sua immagine.
L’Amministrazione Comunale ha espresso soddisfazione per gli impegni assunti da Poste Italiane e continuerà a monitorare la situazione fino al completo ripristino di un servizio efficiente e puntuale.